in

Le emozioni di un abbraccio: mamme e figli

Congedo paternità: ecco come richiederlo

Chi non si ricorda l’emozione provata la prima volta che ha preso fra le braccia il suo bambino? Un’emozione indescrivibile, ricca di significato e di amore che non potremo mai dimenticare.

Il primo abbraccio: un momento importante per il neonato

Venire al mondo può essere piuttosto traumatico; è uno sforzo di energie ed un momento di grandi cambiamenti. Il bambino, al momento della nascita di sente più vulnerabile in quanto non più protetto dalla luce, dai suoni e da tutto ciò che lo ha accompagnato per quei lunghissimi 9 mesi!

Fino a quando la mamma, finalmente, lo avvolge fra le sue braccia e gli sussurra quelle prime parole dolci e piene di amore; ed ecco, che il bambino subito si rasserena e si sente nuovamente protetto.

Un momento che ogni genitore non scorderà mai: il primo abbraccio con suo figlio! E voi, care mamme, ricordate questo dolcissimo momento? Vi va di raccontercelo lasciando un commento a questo articolo?

Parliamone nel gruppo Facebook di MammeSuper: clicca QUI, ti aspettiamo!

✓ In qualità di affiliato Amazon, questo sito riceve un compenso per gli acquisti idonei, senza variazioni di prezzo per te. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Mamme Super potrebbe ricevere una commissione da Amazon. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo.
Diventa ambasciatore Naty

Diventa ambasciatore Naty: sconti e omaggi per te

La maternità ci rende belle

Voglie in gravidanza: tu quali avevi?