, ,

Dimagrire dopo il parto

Non siamo certo di quelle persone che guardano “al chilo in più”, ma ritornare in forma (in tempi brevi) dopo il parto aiuta sicuramente le neo mamme a ritrovare la stima, la sicurezza di sè e vivere con gioia e serenità il cambiamento di vita che deve affrontare con la nascita di un bambino.

Il tuo corpo dopo il parto

Generalmente, subito dopo il parto, lo stomaco risulta essere rilassato. Impiegherà qualche settimana per ritornare in forma e a volte, senza un aiuto, potrebbe non tornare come prima.

Generalmente una donna subito dopo il parto pesa qualche chilo in più del peso che aveva prima di rimanere incinta: questo è dovuto ad un ristagno di liquidi del tutto naturale che scomparirà gradualmente nel giro di pochi giorni o settimane. Con un pò di movimento ed un’alimentazione sana, potrai rimetterti subito in forma.

Come dimagrire dopo il parto

Se vuoi rimetterti in forma subito dopo il parto, puoi iniziare a svolgere delle semplici azioni che ti permetteranno di bruciare calorie anche senza recarti in palestra e senza fare esercizi fisici troppo faticosi.

Per iniziare, se non hai problemi a deambulare, puoi iniziare fin da subito a fare delle lunghe passeggiate con il passeggino: questa attività ti aiuterà a ritrovare il benessere psico-fisico e ti farà bruciare le calorie in eccesso.

Uscire di casa ti farà bene; potrai incontrare amici e conoscenti e passare del tempo all’aria aperta. Un valido aiuto anche nella prevenzione della depressione post parto! Se non ti senti ancora pronta per delle passeggiate, cerca di rimettetti in moto preso: fai le pulizie di casa e tutto ciò che mette in moto muscoli e corpo. Ricorda che tutto aiuta!

Per rassodare subito la pancia, prova a fare un paio di sessioni da 20 addominali l’una direttamente a casa: rimettere subito in moto i muscoli dell’addome ti aiuterà a rassodarli velocemente, eliminando il rilassamento muscolare dovuto alla gravidanza.

Per eliminare i liquidi in eccesso, cerca di bere molto: se non ami particolarmente l’acqua, aiutati con delle tisane oppure della camomilla. Se preferisci delle bevande, cerca di assumerle senza zuccheri aggiunti, altrimenti vanificherai la tua remise en forme!

Infine, cerca di curare fin da subito l’alimentazione: evita cibi troppo grassi e cerca di privilegiare frutta e verdura e carni magre. Se stai allattando, ne trarrà vantaggio anche il tuo bambino!

Leggi anche: In vacanza con i bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *