in

Primo giorno di scuola: si riparte!

Distacco da rientro a scuola

L’estate è passata in un soffio, e in meno che non si dica le scuole sono iniziate. Per alcuni genitori si tratta di una ripresa dell’anno scolastico, per altri invece, l’inizio del primo giorno di scuola o di asilo dei propri figli.

Primo giorno di scuola: com’è andata?

A volte, è il caso di dirlo, ad essere in ansia sono solo i genitori. Per i nostri figli l’inizio (o la ripresa) della scuola, generalmente, è un momento vissuto con grande gioia.

I bambini (o ragazzi) si sentono più grandi e si accorgono di aver raggiunto un traguardo. Ed anche noi genitori, con il primo giorno di scuola, ci rendiamo conto che i nostri bambini stanno crescendo ogni giorno di più. Ogni giorno, è un piccolo passo verso la loro autonomia e indipendenza.

Fra lacrime e sorrisi, raccontateci il primo giorno di scuola di vostro figlio! Com’è andata? Raccontatecelo con un commento!

Leggi anche: Distacco da rientro a scuola: quando la mamma soffre più del bambino

Parliamone nel gruppo Facebook di MammeSuper: clicca QUI, ti aspettiamo!

✓ In qualità di affiliato Amazon, questo sito riceve un compenso per gli acquisti idonei, senza variazioni di prezzo per te. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Mamme Super potrebbe ricevere una commissione da Amazon. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo.
Distacco da rientro a scuola

Distacco da rientro a scuola: quando la mamma soffre più del bambino

Creare con la cartapesta: lavoretti per bambini

Creare con la cartapesta: lavoretti per bambini