,

Voglie in gravidanza: tu quali avevi?

Siamo sincere: chi di noi non ha avuto, almeno una volta durante la gravidanza, quella irresistibile voglia di mangiare uno specifico alimento? Che fosse pizza, cioccolata o un kiwi poco importa: l’unico nostro pensiero era soddisfare quella irrefrenabile voglia di cibo!

Le voglie in gravidanza

Avere delle voglie in gravidanza è piuttosto comune a molte donne; sicuramente vi sarà capitato di confrontarvi con altre donne in dolce attesa o con le vostre amiche già mamme. E’ una cosa talmente comune che intorno a questa esigenza sono nate numerose credenze popolari….

Avete presente quel bambino con la voglia color caffè e quella mamma additata come la persona che non ha soddisfatto quel desiderio in gravidanza? In realtà, per fortuna, si tratta solo di credenze.

Le voglie in gravidanza (per fortuna) non sono legate ad eventuali macchie e voglie della pelle: immaginiamoci di avere una irrefrenabile voglia di kiwi e di non riuscire a soddisfarla…. Non è che nostro figlio nascerà macchiato di verde, giusto?

Tuttavia le voglie in gravidanza possono essere associate a qualche carenza di sostanze nutritive di cui la mamma ed il bambino hanno bisogno; nel dubbio, meglio soddisfarle!

E voi, che voglie avete avuto in gravidanza? Fatecelo sapere raccontandoci la vostra esperienza!