,

Sono incinta: come dirlo ad amici e parenti!

Finalmente il grande giorno è arrivato! Dopo mesi e mesi di tentativi, sei pronta a gridarlo a tutti: sono incinta! La gioia di questo momento è incontenibile e molto probabilmente non resisterai dallo “spifferare” subito la notizia della tua gravidanza alla mamma ed al tuo compagno di vita. Ma come dirlo a tutti gli altri?

Come annunciare una gravidanza ad amici e parenti

Visto che la gravidanza è un momento speciale per ogni coppia, anche il modo per farlo sapere ad amici e parenti deve essere tale. Spesso le coppie sono alla ricerca di modi particolari e divertenti per annunciare una gravidanza agli amici. Per questo abbiamo pensato a 10 idee particolari per annunciare la tua gravidanza!

Leggi anche: Come capire il colore degli occhi di un neonato

Sono incinta: come dirlo agli amici

– Invita i tuoi amici più cari a cena e prepara una pizza decorata con le olive nere, posizionandole sulla pizza in modo da formare un biberon oppure la scritta “Sono Incinta!”

– Sempre sfruttando una cena, nascondi un bigliettino con scritto “Sono incinta!” oppure “Presto saremo in 3” sotto ogni piatto o tovagliolo degli invitati! Sai che sorpresa finale?

– Prepara una torta (oppure falla realizzare per te) con una dedica speciale come decorazione.

– Se sei molto attiva sui social network, perchè non postate la foto della tua prima ecografia?

Sono incinta: come dirlo ai parenti

Il classico sms ormai non va più di moda! Per annunciare la gravidanza ai tuoi parenti devi trovare un modo più originale e carino.

– Invita i parenti più stretti a casa tua (o dei tuoi genitori) e comunicagli di persona la bella notizia

– Invia una lettera a casa in stile “invito di nozze” con una fotocopia della tua ecografia accompagnata da un biglietto che annuncia il lieto evento

– Se i parenti non sono numerosi, chiamali uno per uno per dargli la bella notizia a voce! Riceverai i complimenti di tutti!

Leggi anche: Come superare la crisi dopo la nascita di un figlio