,

Illuminiamo il futuro dei bambini con Save the children

Save the Children ha realizzato un divertente quiz al quale possono prendere parte tutti i genitori in compagnia dei propri figli: completando il quiz potrai scoprire quali sono le aspirazioni del tuo bambino e capire quanto lui conosca le passioni e le aspirazioni di mamma e papà.

Se vuoi divertiti in compagnia del tuo bambino, puoi completare anche tu il quiz che trovi in questa pagina. Per completarlo ti basterà accettare il trattamento dei dati e collegarti con il tuo account Facebook.

Il quiz è davvero molto sempice da completare e dura solo pochi minuti: sotto l’iconcina (che raffigura una persona) più grande dovrà rispondere il genitore, mentre sotto quella più piccola dovrà rispondere il tuo bambino.

Nella prima parte del quiz sarà il genitore a fornire la prima risposta, mentre nella seconda parte a rispondere per primo sarà il tuo bambino.

quiz save the children

lluminiamo il Futuro è l’iniziativa promossa da Save the Children per contrastare la povertà educativa. I dati riportati sono davvero sconcertanti, ma insieme possiamo fare qualcosa per dare un futuro migliore ai nostri bambini.

In Italia 1 milione di bambini vive in povertà assoluta

Questa condizione compromette la possibilità di costruirsi un futuro. Vivere in povertà assoluta significa che le loro famiglie faticano a pagare le bollette, le rette degli asili, e non riescono a vestire e nutrire adeguatamente i propri figli. Save the Children, con l’iniziativa “Illuminiamo il Futuro”, vuole raggiungere 3 obiettivi principali entro il 2030:

• Tutti i minori devono poter apprendere, sperimentare, sviluppare capacità, talenti e aspirazioni

• Tutti i minori devono avere accesso all’offerta educativa di qualità

• Eliminare la povertà minorile per favorire la crescita educativa

Partendo dalla loro educazione, Save the Children vuole offrire a questi bambini la possibilità di potersi costruire un futuro e di poter sognare, come è giusto che sia per tutti i bambini. La povertà infatti non è solo una questione economica: molto spesso i bambini vengono privati anche dei loro sogni. Ed un bambino deve poter sognare un futuro migliore!

Per promuovere questa bellissima iniziativa l’associazione Save the Children, dal 9 al 15 Maggio, rilancia Illuminiamo il Futuro con “7 giorni per il futuro”: una settimana di eventi in tutto il Paese per dare ai bambini e agli adolescenti che vivono in povertà in Italia, educazione, opportunità e speranza.

Per conoscere tutti gli eventi dei “7 giorni per il futuro”, segui questo link.

Mettetevi alla prova con il quiz Quanto vi conoscete? per scoprire qual’è il vostro livello di intesa e scoprite insieme il vostro profilo. Non dimenticatevi di condividere con noi il vostro risultato lasciando un commento a questo articolo.

Ricordatevi infine di condividere questa bella iniziativa: non vi costerà nulla e potrete dare un piccolo contributo per un futuro migliore. Tutti i bambini se lo meritano!

Di seguito puoi vedere il video dedicato:

 

Articolo Sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *