,

Giochi per bambini con il collage!

Il collage è un passatempo davvero divertente per i bambini: per qualche ora possono giocare anche all’aperto divertendosi a creare forme e disegni con pezzi di carta riciclati. Ecco come fare.

Disegni con il collage

Se vuoi provare a far realizzare dei collage ai tuo bambino, puoi tranquillamente utilizzare materiale di uso comune che probabilmente hai in casa:

  • Un cartoncino o un foglio A4
  • Delle forbici per bambini
  • Delle vecchie riviste da ritagliare
  • Colla tipo Vinavil
  • Un pennellino per spalmare la colla
  • Una matita o lapis

Fai ritagliare al bambino della carta in tanti piccoli pezzi di diverse misure e raccoglile tutte in un piccolo contenitore. Se il bambino è troppo piccolo, ritaglia tu dei pezzi piccoli di carta da vecchi giornali o riviste che hai in casa.

Quando avrete ritagliato la carta, dai a tuo figlio un foglio bianco oppure, se preferisci, stampa qualche disegno che puoi scaricare facilmente anche online.

Nel primo caso, fai disegnare al tuo bambino quello che preferisce, lasciando che segua la sua fantasia. Se il bambino non ama molto disegnare. utilizza un foglio stampato con il suo personaggio preferito.

Diluisci un pò di colla con acqua in un piccolo contenitore nel rapporto 2/3 (due parti di colla ed uno di acqua) e fai spennellare il disegno con la colla al tuo bambino.

A questo punto il bambino potrà divertirsi ad incollare i pezzettini di carta ritagliati sul disegno che avrà realizzato o che tu avrai stampato per lui!

Leggi anche: Come tenere occupati i bambini in estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *