,

Essere mamma è bellissimo

Ti stai chiedendo come sarebbe la tua vita con un bambino? Essere mamma è un’esperienza bellissima che ti accompagnerà per tutto il resto della tua vita. Diventare mamma è l’esperienza di vita più intensa, fantastica ed importante che tu possa provare durante tutta l’esistenza!

Com’è essere mamma? Un sentimento indescrivibile!

Prova a chiedere ad una mamma “Com’è essere genitori”: siamo sicuri che tutte ti risponderanno che si tratta di un turbinio di emozioni difficile da descrivere… e lo è anche per noi!

Quando diventi genitore, un sottile filo invisibile ti lega alla vita di tuo figlio. Ti accorgerai di essere diventata empatica: se tuo figlio sta male, anche tu starai male. Se tuo figlio sarà felice, lo sarai anche tu! Ogni secondo della tua vita è per lui. Ogni cosa che fai, è per lui. Ogni scelta che farai, è per lui. Ciò non vuol dire sminuirsi, anzi! Il benessere di tuo figlio sarà un sentimento talmente innato e primitivo, che non te ne renderai neppure conto.

Essere mamma significa non avere mai una giornata vuota e triste; significa svegliarti la mattina ed essere accolta dal sorriso più prezioso della Terra. Quello del tuo bambino.

Essere mamma significa arrichirti ogni giorno di nuove emozioni e di sentimenti mai provati prima: ansia, amore, apprensione, soddisfazione… ed una gioia incontenibile che a volte ti darà la sensazione di sentire il cuore esplodere di amore!

Ma attenzione, non è lo stesso amore che provi per il tuo partner. E’ un amore totalmente diverso, completo, appagante e incondizionato. E quando sarai diventata mamma, potrai comprendere appieno ogni sfaccettatura dell’amore tra un genitore ed il suo bambino.

E tu cara mamma, sei d’accordo? Cosa significa per te essere mamma? Lasciaci un commento e facci sapere la tua opinione!

Leggi anche: I primi frutti dello svezzamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *