,

Cosa regalare ad una coppia di neo genitori

La nascita di un neonato per una famiglia è un momento di gioia da condividere con le persone più care. In questa occasione speciale che regalo fare ai neo genitori?

Come sorprendere i neo genitori

Capita spesso che con l’arrivo del neonato i genitori invitino a casa gli amici e i parenti per mostrare il loro bambino, questo è anche il momento perfetto per portare un dono e per festeggiare il lieto evento. Di solito tutti i parenti pensano soprattutto a regali per il bambino dai pannolini al vestiario dalle culle ai passeggini.

Allora quali regali possono essere più graditi in queste circostanze? Perché non regalare loro un trattamento in un centro benessere, come un massaggio o idromassaggio o un percorso nelle piscine termali o una cena nel loro ristorante preferito? Apprezzeranno l’idea di ritagliarsi uno spazio di intimità e relax.

Idee originali per il lieto evento

Già dai primi giorni di vita i genitori amano fotografare il proprio bambino: il primo sorriso, le smorfie, lo sguardo, questi sono i momenti più belli che si vorrebbero conservare per sempre. Perché non stampare le foto più significative di questi primi giorni ed incorniciarli in un album dei ricordi? Un’altra alternativa è un calendario con le foto dei genitori con il bebè da appendere, per sfogliare ogni mese l’emozione della nascita.

Molto apprezzato dai genitori alle prime armi anche un libro che abbia come argomento i neonati e la loro crescita, una sorta di guida sempre utile in questa fase delicata. E sempre molto graditi dei libri di fiabe che i genitori potranno leggere al bambino prima della nanna.

La scelta del regalo utile

Quando si sta per scegliere qualcosa da regalare per i genitori è consigliabile capire prima quali cose mancano per il corredo del bambino, evitando di acquistare degli oggetti già regalati da altri.

Sicuramente non si sbaglia se si scelgono degli elementi d’arredo per la cameretta: per esempio lampade e paralumi con decorazioni particolarmente amate dai bambini: stelle in rilievo che illuminano e rendono più accogliente la stanza.