,

Come alleviare il dolore dei primi dentini da latte

Nell’articolo precedente, vi abbiamo spiegato come capire se al bambino stanno uscendo i primi dentini; se il tuo bambino sta per avere il suo primo dentino in bocca, oppure se il primo dente è già comparso, potrebbe essere nervoso ed avere bisogno del tuo aiuto per alleviare questo fastidio.

Dentini da latte: aiuta il bimbo con questi trucchetti!

Ci sono diversi trucchi e gadgets acquistabili nei negozi per l’infanzia che ci possono aiutare in modo concreto nell’alleviare le sofferenze che un bambino può manifestare durante la dentizione.

Fra questi sono disponibili diverse tipologie di “massaggiagengive“: sono economici e studiati appositamente per essere “morsicchiati” dal nostro bambino che in questo periodo cercherà di inserire in bocca qualsiasi cosa, pur di massaggiarle ed alleviare il fastidio. Il costo di questi oggetti oscilla a seconda della marca, ma generalmente non supera i 10 euro. Solitamente i massaggiagengive vanno messi in frigo o in congelatore e poi messi in bocca al bambino; provatelo, ne trarrà un enorme vantaggio!

Alcuni bambini apprezzano anche un massaggio alle gengive fatto dalla propria mamma; il massaggio va fatto con le mani pulite e lavate, posizionando il dito sulla gengiva e massaggiandola con molta delicatezza. Se il bambino apprezza… continuate pure!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *